Associazione nazionale di produzione e distribuzione di ausili elettronici e informatici
24/03/2025

Tobii DynaVox

Tobii Dynavox Logo

Tobii DynaVox

Anno di fondazione

2014

Sito aziendale

La storia

Chi è Tobii DynaVox

L’acquisizione di DynaVox da parte di Tobii Technology nel maggio 2014 ha unito due aziende impegnate a migliorare la qualità della vita delle persone con difficoltà di comunicazione e mobilità. Mentre Tobii era diventata il principale fornitore di soluzioni di eye tracking per la comunicazione e l’accesso al computer per persone con SLA, sindrome di Rett, lesioni del midollo spinale e paralisi cerebrale, DynaVox rappresentava la fonte di riferimento per le soluzioni di CAA rivolte a bisogni comunicativi complessi e apprendimento legate ad autismo, afasia, paralisi cerebrale e ad altri disturbi neurologici.

L’unione delle due aziende ha conferito alla nuova entità una presenza geografica ancora più forte nei mercati esistenti ed emergenti in tutto il mondo.

Oggi Tobii Dynavox è presente in oltre 60 paesi attraverso una rete di vendite dirette e partner, con uffici in Svezia, Stati Uniti, Norvegia, Germania, Francia, Regno Unito, Cina e Giappone. Grazie ai suoi quasi 500 dipendenti e a una rete globale di partner, l’azienda raggiunge migliaia di persone, permettendo loro di partecipare più attivamente alla vita grazie alla tecnologia.

La sede

Löjtnantsgatan 25 – 115 50 Stockholm – Sweden

Ausili distribuiti

  • ausili per l’accesso al pc
  • ausili per la comunicazione

Servizi offerti

Tobii Dynavox offre un servizio di consulenza per la scelta delle soluzioni di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) e accesso al computer, supportando utenti, famiglie e professionisti nella selezione degli strumenti più adatti mediante il nostro partner commerciale in Italia.

Forniamo formazione sull’uso dei dispositivi, sia in presenza che a distanza, oltre a un servizio di assistenza tecnica dedicato. L’assistenza di prima linea è fornita dal nostro partner commerciale in Italia, mentre l’assistenza di seconda linea viene gestita telefonicamente o tramite teleassistenza dal nostro servizio di supporto tecnico.

Organizziamo corsi di formazione e webinar in Italia ed a livello internazionale.

Sul nostro sito web sono disponibili diverse risorse scaricabili, fra cui manuali e risorse low-tech. Mentre sul nostro learning hub è possibile accedere in maniera completamente gratuita ad una moltitudine di corsi in modalità FAD sui nostri prodotti ma anche su best practice relative all’utilizzo delle tecnologie assistive e alle strategie di CAA.

Contatto istituzionale/commerciale per l'Italia