Auxilia s.r.l.
Anno di fondazione
1987
Sito aziendale
La storia
Auxilia nasce nel 1987 come divisione specializzata nel settore degli ausili ad alta tecnologia per disabili, all’interno di una azienda che si occupa di soluzioni informatiche e, nel 1996, diviene una società autonoma.
Inizialmente, all’interno di Auxilia opera un piccolo gruppo di Analisti Informatici che, negli anni precedenti, ha maturato interesse per l’Assistive Technology nell’ambito di una intensa collaborazione fra la Università di Modena e i locali Servizi di Riabilitazione per l’infanzia.
L’idea di creare una struttura di AT all’interno della quale fossero presenti entrambe le competenze – quella tecnologica e quella clinico-riabilitativa – trova completa realizzazione nel 1990, quando entra a far parte dello staff una Terapista della Riabilitazione con una lunga esperienza professionale. Da quel momento tecnologie, aspetti funzionali, riabilitativi, educativi vengono costantemente integrati nel modello di lavoro di Auxilia.
La sede
Viale Carlo Sigonio 227 – 41124 Modena
Ausili distribuiti
- Ausili di comunicazione
- Strumenti, software e materiali per gli interventi di comunicazione aumentativa rivolti sia a soggetti in età evolutiva che all’adulto con disabilità acquisita.
- Libri e sussidi per le attività didattiche e l’apprendimento.
- Soluzioni per la accessibilità al computer
Servizi offerti
- Ricerca e sviluppo di nuove soluzioni di assistive technology
- Consulenza e valutazione
- Formazione per professionisti
- Supporto alla personalizzazione e gestione tecnica degli ausili
- Commercializzazione di ausili selezionati nel panorama internazionale
- Assistenza tecnica
Contatto istituzionale e commerciale
- Paolo Vaccari
- Dott.
- info@auxilia.it
- 059 216311
- Telefono Mobile